Hai qualche domanda da fare?

Puoi contattarci dal Lunedì al Sabato ai seguenti numeri:

  • Tel. 320 3407884
  • Tel2. 010 8938349
  • Fax 010 5299749

- Oppure -

Scrivici

Condizioni di Vendita & Garanzia

ORDINI

E’ possibile ordinare tramite il nostro sito www.oltreilbiliardo.com. con mail a ordini@oltreilbiliardo.com via fax allo 0105299749 oppure telefonicamente ai numeri 0108938349 e 3203407884.


PAGAMENTI
 
All’invio dell’ordine, vi risponderemo con i termini di consegna (nel mese di agosto i termini di consegna possono subire delle variazioni rispetto al consueto) .

Su oltreilbiliardo.it è possibile acquistare in modo sicuro utilizzando due strumenti estremamente collaudati: bonifico bancario e carte di credito.

 

Pagamento tramite bonifico bancario

 

Al termine del procedimento di acquisto, vi verrano indicate le coordinate bancarie con le quali effettuare il bonifico dell'importo. Visti i tempi di valuta per tale procedimento, invitiamo i clienti a inviarci a mezzo fax o mail la distinta del versamento, in modo da velocizzare l'evasione dell'ordine.

 

Pagamento tramite PayPal  

 

Oltreilbiliardo.it utlizzare il circuito PayPal, per fornire ai nostri clienti un sistema di pagamento facile e sicuro.

Al termine del procedimento di acquisto, si verrà reindirizzati sulla pagina del sito PayPal nel quale si potrenno inserire i dati della propria carta di credito. 

 

PayPal, oltre a utlizzare una connessione sicura cifrata a 128bit, è in grado di gestire le carte di credito più utlizzate, compresa la carta prepagata Postepay fornita dalle Poste Italiane.

Per maggiori informazioni sul sistema PayPal

 

TRASPORTO E CONSEGNA
 
Oltre il biliardo - di Biasoli Alberto & c. sas consegna in tutta Italia con vari corrieri convenzionati. Per tutti gli ordini superiori ai 100 euro il trasporto è gratuito.
Il termine di consegna è mediamente di 3/4 giorni lavorativi, in caso di termini più lunghi la ns. società si premurerà di informare immediatamente il cliente
 
Al ricevimento della merce verificare sempre l’integrità dell’imballaggio. Ogni articolo è imballato singolarmente in un robusto cartone a doppia onda, dello spessore di mm. 5, successivamente fermato da reggette. I prodotti spediti singolarmente sono collocati su un bancale in legno.
 
Se l’imballaggio è difforme o presenta tracce di manomissione o danneggiamenti, non firmare la bolla di consegna fino a quando non si è verificato il contenuto. Se questo risulta danneggiato respingere oppure accettare specificando dettagliatamente e possibilmente accompagnando con foto i danni stessi.
 
GARANZIA

 
Tutti gli articoli godono dei 2 anni di garanzia di legge, (fa fede la data di fatturazione.) alcuni prodotti arrivano a tre anni. Tra questi tutti i biliardi, i calciobalilla professionali ed i ping pong Garlando.
Per usufruire della garanzia è necessario conservare la prova di acquisto (fattura o copia del DDT - documento di trasporto) rilasciata al momento dell’acquisto (o della consegna da parte del corriere).
 
L’esistenza di un difetto di conformità deve essere notificata al più presto, il produttore  provvederà al ripristino, senza spese a carico dell’acquirente, mediante riparazione o sostituzione, oppure provvederà a offrire una riduzione di prezzo, o la risoluzione del contratto.
 
Il consumatore può richiedere, a sua scelta, la riparazione o la sostituzione, senza spese in entrambe i casi, salvo che la riparazione sia impossibile o eccessivamente onerosa. Sia le riparazioni sia le sostituzioni saranno effettuate entro un congruo termine dalla richiesta.
 
Per tutto quanto non menzionato si fa riferimento al Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24, Attuazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo
 
DIRITTO DI RECESSO
Riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente, decreto legislativo 206/2005. 
Il termine utile per avvalersi di tale diritto é di 10 giorni come previsto per legge.

Unitamente alla compilazione del form, il cliente è tenuto ad inviare, tramite corriere, la merce, disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne l’integrità della merce durante il trasporto. 
Tale imballo,come per la comunicazione scritta, deve essere inviato entro 10 giorni dal ricevimento della merce acquistata, al medesimo indirizzo indicato sopra per la spedizione della lettera raccomandata. 

 

Entro 20 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata e della merce, Oltre il biliardo - di Biasoli Alberto & c. sas effettuerà il bonifico di accredito per l’esatto importo che il cliente ha versato per l’acquisto della merce ordinata (comprese eventuali spese di spedizione) sulle coordinate bancarie comunicateci dal cliente. 
L’unica spesa che il cliente deve sostenere quindi, per avvalersi del diritto di recesso, è la spesa di spedizione per l’invio della lettera raccomandata e le spese di trasporto del corriere per l’invio della merce presso la nostra sede.


Come rendere la merce?
 
·       Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc
·       La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
·       Oltre il biliardo - di Biasoli Alberto & c. sas non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
                                                       
Quando decade il diritto di recesso?

·       Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:
·       Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
·       La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
·       L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,…);
·       Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
·       Nei casi sopra indicati, Oltre il biliardo - di Biasoli Alberto & c. sas provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione
·       Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA